Presentazione

L’associazione “Giuseppe Mazzon” nasce nel Novembre 2001, alla fondazione parteciparono sette fra allievi ed amici del Maestro, uno degli obbiettivi primari era quello di svolgere azione di stimolo per le giovani generazioni da educare all’amore e sopratutto alla pratica delle arti figurative, promuovendo cultura in ogni sua forma.
Oggi l’Associazione annovera ben oltre 80 soci, non solo praticanti affini alle opere figurative, ma convivono insieme scrittori, musicisti, fotografi, storici dell’arte, critici d’arte e sostenitori.
Da diversi anni, con molto successo, l’associazione patrocina corsi di acquerello, ricevendo numerosi consensi di partecipazione e ottimi risultati. Promuove ed organizza per gli associati iniziative culturali, esposizioni collettive e personali, in modo da divulgare le loro opere.

Con grande piacere l’Amministrazione comunale accoglie il nuovo portale dell’associazione Mazzon, importante istituzione culturale del territorio ripolese. Ispirata all’esempio e all’arte del grande pittore del quale porta il nome, l’associazione opera da anni con continuità e competenza nel trasmettere ai suoi allievi un importante messaggio culturale con le altre associazioni del territorio e col comune stesso. Alta qualità della didattica e del livello dei suoi allievi, come si dimostra ogni anno in occasione della rassegna di primavera.

Annalisa Massari – Assessore